Infrastrutture IT

System Integrator per Aziende

Il nostro servizio di System Integrator permette alle aziende di ottenere la corretta gestione e integrazione dei sistemi hardware, software, reti e sistemi di comunicazione necessari al funzionamento dell’intera infrastruttura informatica aziendale. In qualità di partner di sviluppo ci occupiamo far dialogare tra loro le tecnologie virtuali e fisiche al fine di creare un ambiente informatico che sia unico, funzionale e che garantisca la business continuity.

Il servizio di System Integrator garantisce una soluzione IT su misura per le esigenze della tua azienda, liberandoti dalle preoccupazioni tecniche, per permetterti di concentrarti solo sul tuo business.

Infrastrutture IT personalizzate

Valutiamo insieme le esigenze e individuiamo le funzionalità da integrare in azienda:

Componenti Hardware

Noleggio e vendita di Personal Computer, Server, Hub, Router, Switch e Dispositivi fisici come stampanti e altro.

Componenti Software

Soluzioni in cloud o installate nel sistema locale aziendale: CMS (Content Management Systems) per la gestione dei contenuti, CRM (Customer Relationship Management) per la gestione delle relazioni con i clienti, ERP (Enterprise Resource Planning) per la pianificazione delle risorse aziendali, Sistemi operativi e Server Web.

infrastrutture IT system integrator per aziende

La migliore infrastruttura IT è quella studiata su misura per soddisfare le esigenze e permettere all’azienda di raggiungere più velocemente i propri obiettivi di business. Le nostre soluzioni soddisfano dei requisiti di qualità elevati, comuni per tutte le imprese:

  • Storage di business ad alte prestazioni: sistemi che eseguono l’archiviazione e il backup dei dati e includono un sistema di ripristino in caso di eventi catastrofici.
  • Reti a bassa latenza: componenti dell’infrastruttura di livello aziendale che riducono il ritardo del flusso di dati.
  • Sicurezza: sistemi che controllano l’accesso alle informazioni e la disponibilità dei dati, proteggono da violazioni e attacchi informatici.
  • WAN (Wide Area Network) ottimizzata: gestione della rete in grado di assegnare priorità al traffico e concedere a determinate applicazioni una larghezza di banda maggiore o minore, a seconda della necessità.
  • Virtualizzazione dei server: prestazioni del server più veloci, aumenta il tempo di attività, migliora il disaster recovery e consente di risparmiare energia.

 

Tutto questo si traduce in tempi di inattività nulli per le aziende.

Scopri in che modo le nostre Infrastrutture IT migliorano l’efficienza e la sicurezza del tuo business

Parla con noi!
Columbus Informatica sviluppa soluzioni IT altamente performanti e sicure, per mantenere le tue applicazioni gestionali sempre efficienti e affidabili nel tempo.