La partnership tra Columbus Informatica e Able Tech società produttrice di Arxivar risale al 2009.
La crescita di Arxivar in questi anni sul mercato è sensazionale; la qualità indiscussa del prodotto e la sua flessibilità va a braccetto con la nostra qualità nel disegnare l’impianto su misura per le vostre necessità. Il nostro parco clienti è tra i più variegati; da aziende di servizi ad aziende di produzione a studi commercialisti… I nostri consulenti hanno le compentenze per progettare infrastrutture per soddisfare le vostre esigenze! Di seguito le principali esigenze che progettiamo e gestiamo quotidianamente:
ARXivar consente la gestione di tutte le informazioni aziendali.
Permette di archiviare in modo veloce e pratico e soprattutto riduce drasticamente i tempi di ricerca dei documenti!
Le competenze di Columbus Informatica sono a disposizione per configurare Arxivar per le vostre esigenze.
Arxivar mette a disposizione dei clienti 3 interfacce di connessione: Client, Web e Mobile
E' quindi possibile accedere ai documenti aziendali tramite sito web oppure tramite APP via smartphone o tablet.
Arxivar consente un'organizzazione automatica dei documenti con regole definite a priori. Per organizzazione si intende:
Per Workflow Management si intende l'uso di schemi grafici per definire dei processi organizzativi e un sistema per il loro funzionamento e controllo.
Arxivar è lo stumento informatico che consente di disegnare e mettere in pratica processi aziendali per coordinare il lavoro tra reparti, per definire chi deve fare cosa, per monitorare le attività principali di business.
Modulo.XM® è un modulo sviluppato da Columbus Informatica con l'intento di integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale ARXivar con Mago.net.
Con Modulo.XM® i due ambienti operativi collaborano in modo veloce e invisibile permettendo di archiviare i documenti direttamente da Mago.Net: sia quelli generati dallo stesso sia quelli presenti sul computer o provenienti da scansione. Sgravando l’utente di tutte le operazioni manuali e ripetitive che comporterebbe un’archiviazione manuale.
Completa integrazione tra clienti e fornitori di Mago.Net e ARXivar.
Archiviazione documentale può avvenire tramite barcode, scanner oppure direttamente stampando su PDF il report di Mago.Net.
La procedura di archiviazione è prevista anche massivamente, da task scheduler, nella procedura di fatturazione (fatturazione massiva) e nella procedura Stampa/Registra documenti.
Visualizzazione diretta dei documenti già archiviati con Modulo.XM.
La conservazione elettronica a norma è l’insieme di processi organizzativi e procedure informatiche che garantiscono valore legale e fiscale ai documenti informatici nel tempo, eliminando i documenti cartacei.
Secondo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2013 “Regole tecniche per la conservazione dei documenti informatici(..)” si considerano documenti informatici, sia i documenti nativi digitali, prodotti mediante appositi programmi (PDF, PDF/a, TIFF, XML, ecc), sia documenti cartacei, resi digitali tramite processo di acquisizione informatica (scannerizzazione, foto ecc).
I documenti informatici devono essere conservati mediante “idoneo” sistema di conservazione che assicuri la conservazione dei documenti e dei fascicoli informatici con i metadati a essi associati, tramite l'adozione di regole, procedure e tecnologie idonee a garantirne le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità (art.3 Decreto).
ARXivar fornisce una soluzione di Conservazione elettronica a norma in house e in outsourcing che rispetta i parametri d’idoneità definiti dalle nuove regole tecniche.
Il 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane.
Se lavori con la PA non potrai più inviare fatture cartacee ma solo fatture in formato XMLPA.
Invoice Xchange (IX) è il servizio web ideato da ARXivar per creare, trasformare, firmare, trasmettere e conservare, in house e in outsourcing, le fatture elettroniche dirette alla Pubblica Amministrazione.
All’interno del percorso di digitalizzazione delle PA partito con la Fatturazione Elettronica, il 20 giugno 2016 ha preso il via il progetto europeo PEPPOL.
Al servizio di Fattruazione Elettronica è stata aggiunta la funzionalità per la gestione degli scambi di ordini e DDT.
Il servizio IX Arxivar per PEPPOL permette di ricevere, con relativa notifica mail, gli ordini dalle PA ed inviare i Documenti di Trasporto in formato XML PEPPOL Columbus Informatica ha sviluppato un modulo per la gestione direttamente da Mago che si interfaccia con il portale Arxivar sia per quanto riguarda la gestione della fatturazione elettronica verso la PA che per il sistema PEPPOL!
Potrebbero interessarti anche